E così....al lume di candela e con una tisana calda davanti dovrei pensare a qualche cosa di romantico, o per lo meno a quei sentimenti positivi che un certo ritorno al passato può generare.
Invece, in questa sera di temporale e senza corrente elettrica, quello che mi appare davanti è... la guerra. E le sofferenze e le tragedie e il terrore in atto oggi... altro che a lume di candela. Bombe sofferenze e morte.
E domani è il giorno di Halloween, dolcetto o scherzetto! ... è terribile la discrasia.
Una donna, una madre, una vecchia, cosa può fare? cosa può dire?
Un corteo senza bandiere, un corteo silenzioso potrebbe forse parlare alla coscienza di ognuno di noi e a quella dei politici del mondo? Ma.. a che cosa serve di fronte alle bombe, alla sofferenza e alla morte.
Signore, vorrei una risposta.
Carissima Pieranna, le tue parole si sentono FORTE E CHIARO!!! Affidiamoci alla luce della speranza e della preghiera, ma tanti popoli sono destinati alla sofferenza e alla morte. TROPPI!!! TROPPI!!!
RispondiEliminaSempre centrate le tue parole Pieranna, grazie
RispondiEliminaDevo confessare che anche i miei pensieri, in quella serata senza corrente elettrica, sono andati alle tante persone che quel disagio soffrono da settimane a seguito dei ripetuti bombardamenti...in questi momenti al lume della 'candela' riusciamo a cogliere meglio quelle sofferenze cui spesso si fa l'abitudine sommersi dall'immenso turbinio della rete.