IL BLOG
Punto di Arrivo ... punto di Partenza ...
Stamani è successa una cosa un po' anomala ma significativa: il corso di Informatica Pratica è giunto al termine e, improvvisamente, ho sentito la mancanza degli appuntamenti settimanali, delle facce online dei compagni di corso, del Prof. che incalza. E' stata una sensazione di mancanza ma........c'è .. il BLOG ho pensato...il nostro BLOG.
La parola è breve ma significativa: web-log: diario online
Fino ad ora noi corsisti siamo stati ospiti del blog del prof. Renato Luti: i suoi articoli, sempre ricchissimi di spunti, riflessioni, provocazioni, idee e problematiche, ci hanno impedito, tra un compito e una lezione online, di adagiarsi nella depressione del lock-down, fornendoci stimoli e voglia di fare.
Ora siamo arrivati al blog MAIDIREMAIADULTI "il nostro mondo".
L'abbiamo costruito insieme. Siamo agli inizi, ma senz'altro, si riempirà di storie, riflessioni, immagini. Lo penso come un filo conduttore tra persone diverse che potrà portare a rapporti più significativi e interessanti sia online che in presenza.
Il BLOG è nato tra titubanze e voglia di provare :.....
- è un ponte tra le persone
- è costruttivo: generatore di riflessione e approfondimenti
- è piacevole: permette di leggere storie e apprezzare esperienze e punti di vista diversi
- è divertente: fa soddisfazione scoprire come una frase, costruita mediante un programma del computer, possa rivestirsi di luce propria rispetto alla stessa frase scritta a mano su un foglio
- è gratificante: perché mette in contatto amici anche lontani, rivitalizzando una quotidianità che, specie per gli anziani, è talvolta grigia e ripetitiva.
ed ora.....siamo pronti a ripartire, per consolidare abilità acquisite e conquistarne di nuove,
noi e gli altri che vorranno condividere e far parte di questa "Storia Fantastica"
perchè :..........maidiremai
Ciao Pieranna,
RispondiEliminahai colto in pieno ogni significato dello scrivere sul blog.
buona scrittura e buone vacanze a tutti...
Emma
Veramente centrate le tue parole Pieranna, mi scuso per il ritardo ho grossi problemi di connessione...comunque grazie per come riesci puntualmente a sintetizzare le esperienze del ns. corso.
RispondiElimina