PS- Ero alla riunione di inizio anno di UNITRE presso l’aula magna. C’era tanta gente. E il maestro Salotti è stato bravo. Mi è piaciuto, sia per il contenuto che per il modo di porgere. Vedendolo appariva evidente il suo coinvolgimento personale dentro ciò che illustrava. Bravo. Gli ho detto grazie.
M R- Veramente coinvolgente, bravo...
M L- Davvero, ogni volta è un vero piacere ascoltarlo, ti prende per mano...
P- Condivido, non sono particolarmente amante dell'opera lirica ma il maestro Salotti riesce a renderla comprensibile e emozionante allo stesso modo con cui percepisci la sua stessa emozione mentre la presenta. Ciao buona notte a tutti
E S- Goodmorning.... è stato un incontro molto interessante. I brevi video presentate hanno captato l'attenzione di tutti i presenti.. molto piacevole ascoltare il bel canto con i sottotitoli di lingue diverse.... perché "c'è sempre da imparare" Alla prossima....
P N- La lingua delle opere è l'italiano che naturalmente non si comprende nel canto...i sottotitoli in lingue diverse...che dire? Il mondo è vario e diverso e questo mi è sempre piaciuto, ma ora purtroppo questa diversità mi appare sempre più preoccupante in un periodo storico così "incasinato ". L'incontro di ieri, molto piacevole, mi ha ancora confermato che la musica è effettivamente un gran bel linguaggio universale .
Complimenti al direttivo Unitre per ieri. Sala che si presentava accogliente, temperatura accettabile, controllo all'ingresso che dava il senso di una cosa importante e curata, elenco delle persone facenti parte del direttivo...insomma una buona partenza. (E ora smetto di chiacchierare )
Nessun commento:
Posta un commento
il tuo commento è il benvenuto