giovedì 25 novembre 2021

STOP THE VIOLENCE.....



    Oggi è la ricorrenza della Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne. Vi voglio raccontare questa storia. L'avevo scritta anno scorso, in questo giorno, sul mio blog di "Daily Diary" su Facebook. 

     Oggi voglio ricordare un femminicidio che venni a sapere circa 30 anni fa dal cugino di mio marito in Australia. Il violente accaduto è stato commesso quando, una sera, l'uomo rapito da una furia omicida, uccise la moglie nella loro casa davanti agli occhi delle due figlie di 7 e/9 anni. 

     Da questa brutta storia è nata anche una bella. 

    Le bambine rimaste orfane di madre furono ospitate in una casa famiglia. Nel frattempo le sfortunate bambine frequentavano le stesse classi delle figlie del cugino di mio Marito. Francesco Riva e la moglie Australiana Frances. Conoscendo la brutta situazione delle sfortunate bambine la coppia decise di affrontare il percorso di affidamento per poter portarle nella loro famiglia. E così fu. Incuranti delle varie difficolta che le avrebbe comportato una famiglia di sei persone le accolsero a braccia aperte. Le bambine sfortunate, per l'uccisione della cara mamma, sono state fortunate di essere cresciute con l'amore ed il calore di questa bella famiglia. Hanno travato 2 sorelle ed hanno avuto una seconda chance di pronunciare le parole MUMMY E DADDY. 

Le bambine adesso sono mogli e madre e considerano queste persone la loro famiglia. Portano anche il cognome Riva......

P.S nella foto che ho condiviso sul blog si vedono le ragazze della storia. Quelle 2 centrale sono le sorelle in affido. Questa foto è stata scattata il giorno del matrimonio di mia figlia. 1Settembre 2001. Erano le damigelle..................

.....e le scarpe sono le mie, che ho fotografato sugli scalini di casa......

Nessun commento:

Posta un commento

il tuo commento è il benvenuto

  Davidia Involucrata     A lbero dei fazzoletti, è una pianta di medie dimensioni , può essere coltivata come albero o come grande c...