domenica 28 novembre 2021

Il Cinema

 28 Novembre 2021


Oggi ho trascorso un  pomeriggio divertente. Dopo pranzo ho invitato mia nipotina e la sua amichetta al cinema, proiettavano un film della Walt Disney, "Encanto". La sala era piena di bambini e bambine con accanto gli adulti. Prima che iniziasse il film, la sala era molto rumorosa, Si poteva anche avvertire un piacevole profumo di pop-corn appena "scoppiati". 

Quell'atmosfera mi ha subito fatto ricordare quando accompagnavo mia figlia(la mamma della nipotina)negli anni  '77/78 al Cinema Cheli, situato in Via Domenico Bertini nel Centro Storico di Gallicano. A quei tempi il cinema era molto frequentato. La sera era indicato per gli adulti e la Domenica pomeriggio era dedicato ai più piccoli. La Signora Evelina Cheli, proprietaria del locale, vendeva tante golosità per loro, e noi mamme accontentavamo i nostri  figli. In quella stessa sala venivano organizzate anche delle feste, con tanta musica per ballare e c'era molta allegria. 

Il Cinema non esiste più da tanti anni. Adesso quell'edificio è diventato la nostra bibleoteca....CIAF..


Nessun commento:

Posta un commento

il tuo commento è il benvenuto

  Davidia Involucrata     A lbero dei fazzoletti, è una pianta di medie dimensioni , può essere coltivata come albero o come grande c...