lunedì 24 gennaio 2022


           








    Quando mia mamma aveva esattamente la mia età i suoi “ferri del mestiere”erano diversi dai miei. Per lei il suo tempo libero, era il ricamo. Andavo spesso a farle visita ed ogni volta che entravo in casa la trovavo d’avanti al suo tavolo pieno di filati, forbicine, aghi e stoffe. Le piacevano i colori sgargiante a secondo del lavoro che aveva tra le mani. Anche i suoi nipoti l’hanno apprezzata nelle vesti di “artista del ricamo.”

               Adesso siamo nell’era digitale.

              Per gli interessi che mi sono creata, e la voglia di imparare per migliorarmi, il mio tavolo è pieno di attrezzi tecnologici. PC, Ipad, mouse,e keyboard.

   Quando vengono i miei nipoti mi chiedono
 “cosa fai nonnina?” Io rispondo
“_sono un’adulta ancora a scuola”_AAAS….
 
             Credo che sia molto importante “ad una certa età” rimanere aggiornati. Specialmente con i nipoti che ci crescono accanto. Dobbiamo dimostrare di essere capaci di parlare il loro linguaggio e non essere i “nuovi analfabeti”. 

         Lo sappiamo, che ad ogni età ....“cè sempre da imparare”……..


P.S. Follow me……

Nessun commento:

Posta un commento

il tuo commento è il benvenuto

  Davidia Involucrata     A lbero dei fazzoletti, è una pianta di medie dimensioni , può essere coltivata come albero o come grande c...