mercoledì 26 gennaio 2022

 Daily Diary..

…..26th. January 2022..

             I profumi ed i sapore del cibo ci riportano spesso a ricordare la nostra infanzia. Mia Mamma ha sempre cucinato piatti tradizionali, tramandati da madre a figli. Ci sono molti preparati che mi riportano a ricordare delle situazioni famigliari, per me ricordi felici. Sulla nostra tavola non è mai mancata la verdura. La mia Mamma , ed anche mio Babbo erano molto abili a cucinare gli ortaggi. Riuscivano ad insaporire tutto con pochi ingredienti. Ancora  adesso cucino volentieri il finocchio. In questo piatto ritrovo il sapore che mia mamma mi ha fatto conoscere, insiema al ricordo di quando con le mie sorella apparecchiavamo  la tavola. 

Si cucina con poche mosse.

           


Si affettano i finocchi a listarelle,
 si mettono in pentola a rosolare con olio ed un bel spicchio d’aglio, si “allunga” con un po’ di acqua e conserva, sale e l’ingrediente che piaceva tanto a mio babbo era una bella spolverata di pepe. Quando in piattato aggiungere una generosa dose di formaggio pecorino.

Oggi ho accompagnato questo piatto con un filetto di branzino.

 Mia Mamma mi avrebbe detto “il pesce, un calcio in c..o”.

Goodnight…

Nessun commento:

Posta un commento

il tuo commento è il benvenuto

  Davidia Involucrata     A lbero dei fazzoletti, è una pianta di medie dimensioni , può essere coltivata come albero o come grande c...