venerdì 17 giugno 2022

I nostri studenti....

2022...

17.06.2022

17.06.2022

17.06.2022

 

17.06.2022

Anche per quest’anno siamo arrivati alla fine dell’anno scolastico.

             Ci saranno studenti che dovranno affrontare gli esami, poi ci sarà chi inizierà una nuova avventura d’apprendimento, e ci sarà chi finisce definitivamente la vita di scuola e andrà verso l’orizzonte del mondo del lavoro.

          Tutti gli studenti sono stati bravi, nonostante il disaggio delle restrizioni per il corona virus. In questi due anni (2020/22) hanno sopportato la DAD e, per chi era permesso le lezioni in  presenza, c’era l’obbligo dell’uso della mascherina per tutto l'orario scolastico; lo hanno fatto senza mai lamentarsi.  Hanno sopportato il distanziamento con gli insegnanti ed i compagni di classe. Sono stati anni molto difficili, ma gli studenti hanno dimostrato di essere ubbidienti alla legge, anche se tal volta li ha penalizzati incomprensibilmente.

         Sono rimasta molto male per gli studenti che, avendo partecipato ad un concorso di poesia, il giorno delle premiazioni sono stati costretti a leggere i loro versi “imbavagliati”, in una giornata calda ed all’aperto nel cortile della scuola. Da non credere!!! Vi sembra un ragionamento coerente, quando negli stadi per le partite di calcio e per i concerti, migliaia di persone possono stare senza mascherina mentre in un cortile scolastico  studenti che recitano debbano ancora indossarla?

        Dal 15 Giugno 2022, cade l’obbligo delle mascherine negli ambienti al chiusi. 

Spero tanto che il prossimo anno sia migliore per i nostri studenti.

Oggi 17 Giugno 2022 è l’ultimo giorno d’esame di terza media per il mio nipote. L’ho visto coraggioso e con la voglia di fare del proprio meglio. Bravo Filippo, siamo orgogliosi di te……

P.S… buone vacanze a tutti………and good luck for your future….


Nessun commento:

Posta un commento

il tuo commento è il benvenuto

  Davidia Involucrata     A lbero dei fazzoletti, è una pianta di medie dimensioni , può essere coltivata come albero o come grande c...