domenica 7 agosto 2022

Second break: Il libro

 

Sono andata alla presentazione del libro di Alba Donati  "La libreria sulla collina".

 Non ne sapevo niente, ma ero curiosa di vedere il viso e l'espressione di una persona che apre una libreria (libreria?) a Lucignana.

Beh! Il viso e l'espressione era proprio quella di una persona che apre una libreria (libreria?) a Lucignana.  Mi è piaciuta.

Ho comprato e letto il libro tutto d'un fiato. come è, spesso, mio costume o difetto.   Mi è piaciuto.

E' un libro che non si può raccontare, però posso citare un brano preso dalla prefazione:" Questo è il libro che sognano tutti i lettori: le pagine che leggiamo si mescolano a ciò che ci accade come in un grande diorama aperto, perché le parole dei libri sono parte del nostro alfabeto".

3 commenti:

  1. Un giorno ci andrò a fare visita a questa libreria in collina...
    buona lettura Pieranno.

    RispondiElimina
  2. Ci sono stato. Una piccola cosa bellina e interessante. Forse frutto della pandemia. Noi ne sappiamo qualcosa.

    RispondiElimina
  3. Vero, leggendo il libro ho percepito diverse assonanze con la storia di noi AAAS, che si é svolta nello stesso periodo della pandemia, forse per questo il libro mi é piaciuto tanto.

    RispondiElimina

il tuo commento è il benvenuto

  Davidia Involucrata     A lbero dei fazzoletti, è una pianta di medie dimensioni , può essere coltivata come albero o come grande c...