L'UOMO PIU' CRUDELE DEL MONDO
Questo il titolo dello spettacolo che ha aperto ieri sera alle 21 la stagione teatrale di prosa al Differenti di Barga.
L’uomo più crudele del mondo di Davide Sacco – che cura anche la regia dello spettacolo con protagonisti Francesco Montanari e Lino Guanciale (straordinari!) – è un testo costruito drammaturgicamente come un crescendo rossiniano, con un finale sorprendente.
Il teatro era veramente gremito e il gradimento degli spettatori era palpabile, durante la splendida recitazione, ed al termine un lunghissimo applauso ne ha testimoniato l'alto gradimento
Il programma della stagione teatrale si prospetta molto interessante, e l'apertura è stata veramente 'col botto' 💥
Peccato che non c'ero Mariella. Grazie per il tuo blog, che possa essere un invito a tutti ad andare a Teatro. Buona stagione Teatrale!!!
RispondiEliminaNon facile sintetizzare la trama dello spettacolo…ma ci posso sempre provare:
RispondiEliminaUn imprenditore di successo, raggiunto ai limiti della correttezza, accetta di essere intervistato da un giornalista di sua scelta. L’incontro si svolge di venerdì sera, dopo la chiusura della fabbrica per il fine settimana e si rivelerà veramente stravolgente. Nel corso del colloquio l’imprenditore tenterà di trascinare il giornalista (persona apparentemente timida e corretta) sulle proprie posizioni di completa sregolatezza…la sorpresa, che non vi svelerò, è tutta nella parte finale quando anche l’integerrimo giornalista si scoprirà essere lui ‘l’uomo piu’ crudele del mondo’ invertendo l’impostazione iniziale.