mercoledì 19 febbraio 2025

DAILY DIARY 19.02.2025

 

DAILY DIARY 19.02.2025


SCRIVERE E LEGGERE È UN BEL PASSA TEMPO

SCRIVERE E LEGGERE INSIEME È ANCHE PIÙ BELLO.

Dopo uno scambio affettuoso di saluti, tutti gli ospiti si sono ben predisposti seduti intorno al tavolo pronti per iniziare l’attività del giorno.   

Proporre l’argomenti per fare conversazione è un bel inizio.

Coinvolgere gli Anziani a ricordare e raccontare gli anni passati li rende mentalmente attivi, ed ancora di più, è per loro, mettere nero su bianco quanto hanno pensato, anche sé non è facile per qualcuno stringere tra le dita la penna per scrivere.

Dopo aver deciso la scelto di un breve brano per la lettura riguardo il tema del giorno, ogni uno si è espresso volentieri ed in maniera molto garbata.

Durante quei momenti di dialogo, tra di noi si è creata una piacevole atmosfera, e quando ci siamo alzate per concludere la nostra attività non è mancata la data per il prossimo incontro.

Mi ritorna in mente quando nel tempo del lock-down le strutture come queste erano  rimaste isolate, senza le visite dei famigliare, e non solo.

È stato brutto brutto quel periodo!!!!



 

WRITING AND READING IS A GOOD WAY TO PASS THE TIME

WRITING AND READING TOGETHER IS EVEN BETTER.


After an affectionate exchange of greetings, all the guests prepared themselves sitting around the table ready to start the day's activity.  

Proposing topics for conversation is a good start.

Involving the Elderly in remembering and talking about their past years makes them mentally active, and even more fun is for them to put down on paper their thoughts, even though it’s not easy for someone to hold the pen between their fingers to write.

After reading a short story regarding the theme of the day, everyone expressed themselves willingly and in a very polite manner.

During those moments of dialogue, a pleasant atmosphere was created between us, and when we got up to conclude our activity, the date for the next meeting was not missing.

I can remember very well when during the lockdown, Homes like these remained isolated, without visits from family members and not only.

That period was awful!!!!

 

 DAL WEB)  Non sono strutture ospedaliere, ma hanno comunque un'impronta sanitaria. Le RSA ospitano per un periodo variabile, da poche settimane a diversi anni, persone non autosufficienti che non possono essere assistite in casa e che necessitano di specifiche cure mediche e di un'articolata assistenza sanitaria.

1.    Gli ospiti delle RSA (Residenze Sanitarie Assistenziali) sono persone anziane che necessitano di assistenza continua e cure mediche.

2.    La vita degli ospiti delle RSA è arricchita dalle attività ricreative e sociali organizzate dal personale, che favoriscono il benessere psicofisico.

3.    Gli ospiti delle RSA ricevono cure personalizzate e attenzioni da parte di un team multidisciplinare, composto da medici, infermieri e operatori socio-sanitari.

4.    Gli ospiti delle RSA trovano un ambiente sicuro e accogliente, dove possono trascorrere serenamente la propria quotidianità.

5.    Le RSA offrono agli ospiti un supporto costante, garantendo il massimo rispetto della loro dignità e autonomia.

 

 

 

 

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

il tuo commento è il benvenuto

DAILY DIARY 19.02.2025

  DAILY DIARY 19.02.2025 SCRIVERE E LEGGERE È UN BEL PASSA TEMPO SCRIVERE E LEGGERE INSIEME È ANCHE PIÙ BELLO. Dopo uno scambio affettu...