lunedì 1 novembre 2021

VERGOGNA

Pessima idea dei no-green pass di Novara


 Accadono cose che scombussolano. Non sono figlie soltanto della ignoranza, sono figlie della arroganza e della faciloneria. In democrazia si può. E in democrazia si può dire VERGOGNA.

Ai parlamentari e al Governo ed alla Magistratura bisogna dire VIGILATE. Non lasciate passare indenni episodi pubblici come quello che nella foto si vede, offensivo della storia e della comunità.



Vergognati di usare la sofferenza di milioni di deportati per metterti in sfilata come i prigionieri di Auschwitz. 

Novara: «Noi prigionieri come nei lager nazisti»  era lo striscione.  VERGOGNA.


3 commenti:

  1. Osservando i loro visi, si può notare che non sono "ragazzini incoscienti".
    Oltre ala totale ignoranza della storia, che stupisce davvero con l'ampia bibliografia sulla Shoah, le testimonianze e pure la grande disponibilità di film con storie drammatiche, si evidenzia l'arroganza di chi osa paragonare la "limitazione di libertà" del Green pass a un momento storico devastante.
    Certamente mancano talora anche le "consegne generazionali", il dovere dell'adulto di trasmettere certe conoscenze, magari appartenenti anche alla propria storia familiare o, comunque, ala comunità.
    Così i termini perdono il loro vero significato e diventano traino di provocazioni indegne. L'ignoranza è un virus più pericoloso del Covid.
    (Fin da bambina, quando ancora non potevo capire quanto fosse successo, ho sentito ricordare dalla mia mamma suo fratello Agostino, morto in campo di concentramento ed il cui corpo si trova in una fossa comune ad Amburgo.)

    RispondiElimina

il tuo commento è il benvenuto

  Davidia Involucrata     A lbero dei fazzoletti, è una pianta di medie dimensioni , può essere coltivata come albero o come grande c...