venerdì 5 novembre 2021

Il Milite Ignoto.....


4 Novembre 2021

              Ieri sera ho guardato con interesse il film trasmesso sulla Rai dedicato alla ricorrenza del 4 Novembre. In memoria del centenario del Milite Ignoto. Era molto commovente. Quelle brave attrici hanno interpretato "le mamme" dei giovani soldati con vero sentimento materno. Quante storie strazianti che non conosciamo. La guerra ci racconta tanta sofferenza e tanto coraggio dimostrato dalle Donne. Quante lacrime versate per questi giovani che hanno perso la vita in guerra. Le scene che mi hanno emozionato di più sono state tante. Una di queste è stata quando le mamme si sono inginocchiate d'avanti alla Mamma scelta! Una vera dimostrazione di solidarietà femminile. ..E quanta premura ha avuto Maria prima di posare il suo velo nero sulla bara da lei scelta. Ho pianto!!!! 

Mi capita spesso di addormentare prima della fine di una trasmissione, ma questo racconto

 "LA SCELTA DI MARIA" mia ha rapito.

Nessun commento:

Posta un commento

il tuo commento è il benvenuto

  Davidia Involucrata     A lbero dei fazzoletti, è una pianta di medie dimensioni , può essere coltivata come albero o come grande c...