venerdì 10 giugno 2022

La Festa degli AAAS e la capra

 

                          Non mi piace molto il dopo festa. MI PIACE LA FESTA   e, della festa, l'incontro con altre persone e il vedere e riconoscere persone che si sono perse di vista.
Mi piace l'atmosfera rilassata e allegra e il ritrovarsi per festeggiare un percorso fatto insieme e che si spera possa proseguire.

Se, per chiacchierare con Luciana, mi son trovata seduta al posto del signor Sindaco, ne chiedo scusa, ma mi è piaciuto pure quello, perché è bello stare al capotavola e abbracciare con lo sguardo tutti i commensali come faccio con figli e nipoti.
Mi è piaciuto preparare il biglietto Power Point di ringraziamento al Prof.: E' stata un'avventura: tra una video  chiamata e l'altra,  Maria Rosa raccoglieva le nostre slides che le arrivavano con difficoltà e problematiche varie, anche per il suo, apprezzato, non voler cambiar niente dei nostri lavori. In realtà, grazie al suo coordinamento e qualche ritocchino, la presentazione è risultata pulita e perfetta, come volevamo che fosse per un GRAZIE sentito a chi va il merito della VICENDA FANTASTICA.
.
Il dopo festa per me è sempre un po' melanconico: porta il senso di una cosa giunta alla  conclusione e non mi piace il sentire la festa come  fine e  compimento di una vicenda, perché, in realtà,  FESTA è stato tutto il percorso di INFORMATICA : un tornare a scuola, ma con gusto e piacere, poiché è  una scuola di chi ci vuole essere ed è  condotta dal nostro prof. in maniera che risulti sì impegnativa ma anche gratificante e coinvolgente .

E la CAPRA?

L'idea di contribuire con un euro a sostenere una famiglia in quelle zone disastrate dell'Africa di cui ci ha accennato il Prof. per esserci stato, ha partorito la capra. La capra dà il latte, che è alimento e bevanda e, alla peggio, la si può pure mangiare. Venti euro è il costo di una capra in quei luoghi e può permettere a una famiglia di sopravvivere.
 Da qui il simpatico volantino presentato alla festa , ed ha avuto il suo meritato successo visto che , con le cento euro raggiunte, ben cinque capre sono state  donate. 
Devo dire che la capra mi è piaciuta molto, non sarebbe stato lo stesso se fosse stato un tacchino, quindi grazie Daniela per averla fatta diventare la capra degli AAAS.

In conclusione festa riuscita e apprezzata e ...... alla prossima.
         Saluti a tutti            
                                                                                   Pieranna
 





.







3 commenti:

  1. Hai ragione Pieranna, non consideriamo una festa "finita", diciamo che, con questo party abbiamo dato inizio di noi AAAS...
    Anche i preparativi sono stati divertenti. I nostri incontri per discutere a chi inviare gli inviti ufficiali, decidere una certa scaletta della serata, andare a fare il sopra luogo alla location. Per me è stato bello conoscere la famiglia del nostro Professore, e mi ha fatto molta piacere stare tra la gente che prima di allora non mi era famigliare.gente che non mi era famigliare prima di allora. Tutto questo è stato molto coinvolgente , il caso di ripetere UNA VICENDA FANTASTICA......ed anche la CAPRA ci stava bene.....

    RispondiElimina
  2. Pieranna, come hai scritto mi ha fatto senso, in senso emozionale. Grazie. Il dopo festa, vedremo se ci riusciamo, può esse una pausa per sentir meglio se abbiamo ancor "bisogno" di ricondizionare la Vicenda Fantastica o se sentire che non è è ancora finita. Perché, voi, tutti gli AAAS e non soltanto la Pieranna, pensate che sia finita o stia per finire

    RispondiElimina
  3. Mi associo volentieri alle riflessioni di Pieranna sulla bellissima festa degli AAAS e sono convinta che quello che è stato seminato durante la 'vicenda fantastica' non si perderà.

    RispondiElimina

il tuo commento è il benvenuto

  Davidia Involucrata     A lbero dei fazzoletti, è una pianta di medie dimensioni , può essere coltivata come albero o come grande c...