martedì 14 giugno 2022

Vacanze elbane

Sono moltissimi anni ormai che trascorro le mie vacanze, non solo estive, sull'isola d'Elba. Anche durante la pandemia in qualche modo siamo riusciti a raggiungerla...favoriti dall'essere in Toscana, e proprietari di seconda casa. Le mie figlie, ormai grandi, preferiscono cambiare spesso la destinazione delle loro vacanze, anzi direi che considerano un impegno dover accudire un secondo 'nido' e non fanno mistero del fastidio del traghetto che è indispensabile usare per raggiungerlo.

Per me invece è sempre stato un piacere prendermi cura di quella casa, forse perché è molto piccola ed anche graziosa, e si trova in una frazione del comune di Rio, piuttosto defilata rispetto ai centri  più conosciuti e dove si trovano spiagge sempre affollate (perché più belle e famose).




Alcuni scorci dalla strada che abitualmente percorro nelle mie lunghe passeggiate elbane (in alternativa alla bicicletta che purtroppo non pratico, ma che 'rapisce' mio marito)

La frazione di Bagnaia, questo il nome della località, può vantare solo una esigua spiaggia sassosa, ma l'acqua è meravigliosa ed i tramonti in certi periodi dell'anno sono veramente spettacolari.         

2 commenti:

  1. OK Mariella. Perfetto! Il tuo Post sull'isola d'Elba mi risveglia bellissimi ricordi di gioventù e le foto sono fantastiche. Grazie per averci parlato del tuo affetto per l'isola che, ovviamente, condivido con gran piacere.

    RispondiElimina
  2. Mariella ci sono stata qualche volta all'Elba. Tanti anni fa ho fatto le vacanza nella casa della suocera di mia cugina a Capoliveri. Ricordo che l'appartamento era proprio sopra una pizzeria, e molto frequentata nella stagione estiva, c'era un via vai tutta la notte.
    Buon proseguimento di vacanze della bella Elba.....

    RispondiElimina

il tuo commento è il benvenuto

  Davidia Involucrata     A lbero dei fazzoletti, è una pianta di medie dimensioni , può essere coltivata come albero o come grande c...