quella é la mia postazione per le lezioni on line serali , poiché nella stanza tuttofare , sala, sta il marito a guardare Netflix proiettato sul grande schermo; Netflix che poi, come suo uso, commenta negativamente, collegandolo alle scemenze del mondo e ai tristi destini che ci aspettano (e io tocco ferro).
C'erano i nipoti fiorentini e c'era la lezione on line .
Ce l'ho fatta a seguirla, più o meno, distratta da un indiano pellerossa che, in continuazione, divertendosi, passava su e giù ,dietro di me, sdraiato per terra per non farsi riprendere.
La grande (14 anni) avendole io rubato il posto dove funziona la connessione, si accontentava di fare su e giù dall'appartamento di sopra , dove abita la zia, nella speranza, vana, di combinare qualche cosa con la cugina grande, che, in pieno studio pre esame , non la vedeva nemmeno.
La lezione on line è terminata e...ogni pedina è tornata al suo posto: io con il marito a guardare Netflix, la grande a chattare con le amiche fiorentine ancora sotto esame e Mattia, detto tempesta, col mio computer, nel corridoio.
Bellina la vita nella villa dei quattro cantoni, a tempo debito, ad ognuno il suo gioco! Elegante e tollerante.
RispondiElimina(Nota. Elegante: con aspetti pregevoli e non facilmente imitabili.)
Buongiorno Pieranna, sempre divertenti i tuoi racconti e anche le immagini a corredo sono in perfetta armonia con le storie. Grazie e buone vacanze.
RispondiEliminaPieranna ti tengono allegra. Alla prossima lezione on-line con AAAS.....
RispondiElimina