venerdì 24 giugno 2022

Lezione on line con nipoti

                                  Nel corridoio, la sera :  
quella é la mia postazione per le lezioni on line serali , poiché nella stanza tuttofare , sala, sta il marito a guardare Netflix proiettato sul grande schermo; Netflix che poi, come suo uso, commenta negativamente, collegandolo alle scemenze del mondo e ai tristi destini che ci aspettano (e io tocco ferro).
C'erano i nipoti fiorentini e c'era la lezione on line .
 Ce l'ho fatta a seguirla, più o meno, distratta da un indiano pellerossa che, in continuazione, divertendosi, passava su e giù ,dietro di me, sdraiato per terra per non farsi riprendere.
 La grande (14 anni) avendole io rubato il posto dove funziona la connessione, si accontentava  di fare su e giù dall'appartamento di sopra , dove abita la zia, nella speranza, vana, di combinare qualche cosa con la cugina grande, che, in pieno studio pre esame , non la vedeva nemmeno.
 La lezione on line è terminata e...ogni pedina è tornata al suo posto:   io con il marito a guardare Netflix, la grande a chattare con le amiche fiorentine ancora sotto esame   e Mattia, detto tempesta,  col mio computer, nel corridoio.  


EVVIVA !!!

3 commenti:

  1. Bellina la vita nella villa dei quattro cantoni, a tempo debito, ad ognuno il suo gioco! Elegante e tollerante.
    (Nota. Elegante: con aspetti pregevoli e non facilmente imitabili.)

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Pieranna, sempre divertenti i tuoi racconti e anche le immagini a corredo sono in perfetta armonia con le storie. Grazie e buone vacanze.

    RispondiElimina
  3. Pieranna ti tengono allegra. Alla prossima lezione on-line con AAAS.....

    RispondiElimina

il tuo commento è il benvenuto

  Davidia Involucrata     A lbero dei fazzoletti, è una pianta di medie dimensioni , può essere coltivata come albero o come grande c...