Un'avventura che sfuma, una cosa diversa da fare e da mettersi a cercare con la curiosità in tasca, comunque ... perché comunque vada non dobbiamo abbattere il nostro acume, anzi coltivarlo.
Lo so, amici AAAS e lettori per caso del blog, scrivo cose che all'apparenza possono sembrare strane, ma non lo sono, sono amiche dei miei pensieri!
COSÌ CI SIAMO TUFFATI PER VIE DI GLASGOW SOTTO LA PIOGGIA, nel pomeriggio il quasi sereno ha raffreddato l'aria e dato un po' di luce.
QUINDI A ZONZO PER LA CITTÀ
AMENITÀ (1. Attrattiva di luoghi o paesaggi. 2. Modo di esprimersi tra l'arguto e il faceto.) scovate andando a zonzo oggi:
1. la cattedrale (San Mungo)
la cattedrale2. usare il sandwich per promuovere cause e attività, semplicemente e di persona
A) Guarda un po'! Si capisce cosa si industria a fare questo signore col cartello sulla stecca che sorregge?
poi sulla strada davanti all'ospedale GLASGOW ROYAL INFIRMARY
Nel sottostrada degli edifici, oltre alle abitazioni per i più poveri e per i guardiani dei palazzi, si trovavano anche le rivendite di alcolici, lontane dagli sguardi di superficie, secondo lo stile del puritanesimo ....
A) oggi c'è chi perpetua la tradizione
MA AL MATTINO SIAMO STATI AL MUNICIPIO DI GLAGOW, in George Square
All'ingresso della GLASGOW CITY CHAMBER siamo stati ricevuti da una signora inquietante ...
davanti a una half-pint di birra,
L'Azienda Tessile della Cuciniri Cantoni Coats ha la sua Sede Centrale a Glasgow.
RispondiEliminaQuante foto ci hai inviato!!!.
Non ho mai sentito parlare di San Mungo. In città ci sono avvisi vari e una manifestazione molto importante che riguarda la nuova legge sull'aborto. Sono avanti da quelle parte, cè già l'albero di Natale.....
vi auguro buon proseguimento di vacanza, e vedendo i due calici di birra vi dico "cin cin".....
Bello quel girovagare per la città, cogliendone gli aspetti per noi inusuali . C'è la pioggia, me la ricordo come improvvisa, frequente e breve, tanto normale per loro da non ripararsi e vedo, Prof. che ti sei adeguato perfettamente. Di un viaggio io ricordo le persone, gli ambienti, il modo di vita, i panorami. Dimentico presto, purtroppo, opere d'arte, musei, monumenti, se non sono strettamente legati al vivere quotidiano, quindi apprezzo molto il tuo reportage e quel portarci a giro per Glasgow.
RispondiEliminaP.S. non ho capito che collegamento c'è tra apple e repairs nella pubblicità dell'omino solitario col cartello.
Un vero report degno di campeggiare su riviste di agenzie di viaggio... puntuale e molto particolare. Non sono mai stata in Scozia ma confesso di esserne sempre stata affascinata, e dopo la lettura del tuo 'diario', così ricco di belle foto, la mia curiosità si accende ancora di più.
RispondiEliminaGrazie per averle condivise con noi.