venerdì 7 giugno 2024

 

Ultimo giorno di scuola

Sono circa le sei di un pomeriggio di giugno ’24, dieci alunni attempati stanno seguendo l’ultima lezione dell’anno scolastico 2023/24. Siamo nell’aula di informatica dell’ISI di Barga, io sono seduta in prima fila accanto a Francesco detto Geppo, il nostro amato Prof.ci fa ascoltare le nostre registrazioni che verranno inserite in vari Qr sul libro che stiamo per pubblicare, ascolto emozionata le voci dei miei compagni, quando Francesco si gira e timidamente mi dice:- Mi avete fatto fare cose che non credevo possibile potessi fare-. Questa breve frase racchiude 4 anni di studio, la valutazione del percorso eseguito, la soddisfazione di avere partecipato e di avere imparato cose nuove, ma soprattutto di avere raggiunto obiettivi sui quali nessuno di noi avrebbe scommesso.

Doveroso ringraziare chi ci ha permesso di percorrere questo cammino« Renato Luti il PROF». ma un grazie è dovuto anche alla nostra perseveranza e al sostegno che il gruppo è riuscito a trasmettere.

Una bella caratteristica che distingue la nostra classe al termine di ogni anno scolastico è che non ci sono promozioni  ma solo autovalutazioni e allora… al prossimo anno con entusiasmo e commozione!

2 commenti:

  1. Grazie Daniela, hai colto il senso della nostra storia di AAAS in un flash!
    con semplicità e autenticità incredibili...mi associo volentieri. A giovedì per festeggiare e salutarci. 😍

    RispondiElimina
  2. Non avevo ancora letto. Condivido con entusiasmo le tue parole che, come dice Mariella , colgono in pieno il senso della nostra storia. Grazie Daniela e grazie a RENATO LUTI IL PROF. e....al prossimo anno !

    RispondiElimina

il tuo commento è il benvenuto

LONELINESS

 27.09.2024 LONELINESS   Ho assistito ad un dibattito in tv sul tema della solitudine, questo argomento mi ha attirato l’attenzione. C...