I’m not a seamstress but I like sewing.
Mum bought my first sewing machine. I thought it was a wonderful gift.
It’s handy to have one.
For my Mum’s generation (in the 20’s) it was a very important wedding gift, because every woman should’ve had one in those days.
I realize that’s very useful. It’s practical to mend, to make hems, to fix up some old clothes giving them a “new life” and I can do many other convienient things for the family.
When I have a bit of time, I like staying in my sewing room. I enjoy choosing the material that I need for my creation and then I start cutting, making stitches, and very soon my idea has become real.
Today I finished a cuscin in patchwork for a gift!!
Non sono una sarta ma mi piace cucire.
Mia Mamma mi regalò la prima macchina da cucire, ed ho sempre pensato che fosse un bellissimo dono
.
È comodo averne una.
Per la generazione di mia Mamma la macchina da cucire era un regalo di nozze molto apprezzato, perchè ogni donna avrebbe dovuto averne una.
Riconosco che mi è molto utile, la uso per rammendare, faccio gli orli, sistemo alcuni vecchi vestiti dando loro una “nuova vita” e posso fare tante altre cose vantaggiose per la famiglia.
Quando ho un po' di tempo, mi piace stare nella mia stanza del cucito. Mi diverto a scegliere la stoffa, che mi serve per la mia creazione e poi inizio a tagliare, realizzare punti e ben presto la mia idea diventa realtà.
Oggi ho finito un cuscino in patchwork da regalare.
Nessun commento:
Posta un commento
il tuo commento è il benvenuto