martedì 15 giugno 2021

L'ultima arrivata nella vicenda fantastica

 


Io, Daniela Pieroni … l’ultima arrivata.

A dicembre 2020 mi è stato regalato un computer… l’ho posato su una scrivania e li è rimasto per tre mesi.

Un giorno, primo marzo 2021 l’ho acceso e ho provato a scrivere un indirizzo E-Mail… primo intoppo! Non sapevo scrivere chiocciola @.

Ho chiamato il Prof. Luti chiedendo se potessi accedere al corso d’Informatica Pratica. Il Prof. Mi ha chiesto perché volessi imparare ad usare il computer ed io gli ho risposto che lo volevo usare per evitare di andare in giro per richiedere un certificato, per accedere alla mia banca ecc. cioè volevo che questa macchina diventasse “le mie gambe”.

Renato con molta gentilezza ha cominciato a farmi lezioni, poi mi ha inserito in classroom inviandomi esercizi ed io dopo averli eseguiti li dovevo rispedire per la correzione.

Molte volte mi sono trovata in difficoltà, però la voglia di imparare era tanta e ho proseguito il mio percorso di studio; in seguito il Prof. mi ha fatto entrare nel gruppo di ADULTI ANCORA A SCUOLA e tramite collegamenti ho conosciuto tante persone motivate che hanno conoscenze che io non sapevo neppure che esistessero.

Nel prossimo anno scolastico mi iscriverò a UNITRE per continuare a conoscere il mondo dell’informatica.

Sarò sempre grata al Prof. Luti di avermi accettata come allieva e desidero ringraziare anche le persone del gruppo studio  di avermi accettata con gentilezza e simpatia.


1 commento:

  1. Grande Daniela....belle motivazioni..bravissima.
    cosi si fa!!! Siamo tutti sulla stessa barca....e continuermo ad andare "to school all together next year"....see you soon...

    RispondiElimina

il tuo commento è il benvenuto

  Davidia Involucrata     A lbero dei fazzoletti, è una pianta di medie dimensioni , può essere coltivata come albero o come grande c...