lunedì 19 settembre 2022

MY GRACIOUS QUEEN....


 










Daily Diary

….19th. September 2022…

GOOD BYE MY GRACIOUS QUEEN.

 




…”once upon a time lived a Queen…..”

………..”c’era una volta una Regina….”

 

Ho seguito sulla rete RAI l’ultimo viaggio di Queen Elizabeth. Mi sembrava di vivere in una favola. I colori vivaci del rosso e giallo che brillavano nello schermo mi abbagliavano. Quel corteo delle Royal Guards che sfilavano in linee cosi dritte da sembrare disegnate con il pennello. Tutti avanzavano perfettamente a passo. I famigliari seguivano il feretro a secondo del grado di parentela. Si intravedeva nei fiori sulla bara un bigliettino scritto da suo Figlio, il futuro Re, lasciato sul suo corpo oramai freddo. Le voci angeliche e solenne del Coro  l’accompagnava all’altare di Saint George Chapel. 

Si vedeva tutto perfetto, ed era anche commovente.

 

Mi è rimasto tanto impresso il suo Popolo, che si era messo composto in fila, per ore, pur di rendere omaggio alla loro Regina.

 

Una giornalista si avvicina ad un uomo per intervistarlo,

e li chiede, “how long have you been here waiting for your moment to enter?”

-E lui risponde “16 hours!”

La giornalista esclama “16 hours is a long time”

-E lui con calma dice “what are16 hours, compared to 70 years of HER life that SHE gave to us!!!”.

 

Confesso che oggi mi sono commossa, ed una lacrima mi è scesa sul viso.

 

“GOD SAVE THE KING”…..

Nessun commento:

Posta un commento

il tuo commento è il benvenuto

  Davidia Involucrata     A lbero dei fazzoletti, è una pianta di medie dimensioni , può essere coltivata come albero o come grande c...