mercoledì 26 ottobre 2022

The Pumpkin....

 26.10.2022






                                                                                                                                   

“The pumpkin”

 Once upon a time, 

The fairy with her magic wand  changed a big orange pumpkin into a coach so that Cinderella could go to the ball at the castle.
The pumpkin is the symbol of the night of Halloween. You can see it everywhere!!!!!

C'era una volta..... 

La fatina trasformo con la sua bacchetta magica una zucca in una bella carrozza per portare Cenerentola al Castello.....

La zucca è il simbolo della notte di Halloween. La trovi ovunque....

        Ho iniziato ad apprezzare e cucinare la zucca da pochi anni. Mia mamma non la usava molto. Una volta la mia carissima collega, Silvana, portò a lavoro la marmellata di zucca fatta da lei, per spalmare sul pane nell’ora della pausa colazione. Io rimasi sorpresa dalla bontà di questa marmellata, aveva un sapore e profumo particolare.
l’ingrediente perfetto che esaltava il gusto era la cannella.

     Anch’io ho imparato a cucinare questo ortaggio di stagione in vari modo. La metto nel minestrone, la faccio arrosto, faccio le frittelline, buona per preparare gli gnocchi, ed è molto appetitosa in agro dolce per un antipasto, oppure semplicemente per un contorno.


Buon autunno…..

Nessun commento:

Posta un commento

il tuo commento è il benvenuto

  Davidia Involucrata     A lbero dei fazzoletti, è una pianta di medie dimensioni , può essere coltivata come albero o come grande c...