mercoledì 14 dicembre 2022

Studentessa di AAAS.....

 14.12.2022

La mia Mamma, (Clementina) e mia Suocera (Maria) erano molto legate tra di loro, non solo per il grado di parentela ma anche perchè sono cresciute insieme nel Centro Storico e furono anche compagna di lavoro fino alla loro meritata pensione.
Si incontravano tutti i giorni in casa di una o dell’altra.
“Oh Maria, sai che m’ha detto la mi’Emma, che va a una Scuola di Adulti”….racconta con meraviglia mia Mamma mentre offre una sigaretta a mia Suocera.
“Ma che l’è venuto in mente di fare a 70anni, tanto ne ha poche faccende con i suoi tre nipotini” rispose mia Suocera risoluta con l’accendino in mano.
“Mah, dice che ha voglia d’imparare cose nuove sul pc, perchè il mondo è cambiato e si vuole aggiornare su tutto. Ci sono altri adulti che hanno più anni di lei”. Risponde mia Mamma…
Intanto si mette comoda sulla sedia.
“M’ha raccontato che adesso sono contenti perchè, passato il tempo di chiusura per il covid, si ritrovano in presenza in una vera classe con tanti computer, ma studiano anche altre materie, tipo l’inglese, questo Emma lo potrebbe anche insegnare” esclamò mia Mamma orgogliosa.
E continua con il suo lavoro di ricamo in mano…
”Questa gente, di AAAS ha scritto anche un libro che racconta di quando si incontravano nel computer durante i due anni di pandemia.
Ti immagini Maria, era come essere in televisione.
E poi quest’anno hanno fatto anche un calendario per il 2023, creato da quell’apparecchio tecnologico, ci hanno scritto tante cose del passato per raccontare ai bimbetti”.
E aggiunge speranzosa “speriamo lo regali uno anche a noi, cosi si può leggere”.
“Sai, Lunedi sera non è venuta a veglio da me perchè si doveva vedere nel computa con il Professore insieme agli studenti di ADULTI ANCORA A SCUOLA. Indovina cosa hanno fatto di lezione? un cruciverba in inglese.. e poi hanno anche il compito da fare a casa come gli studenti della scuole dei giovani. Ma dove lo troverà il tempo? Boooh” ragionava mi Mamma.
“Che cose! Dove andremo a finire Clementina”……..concluse mia Suocera.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona


2 commenti:

il tuo commento è il benvenuto

  Davidia Involucrata     A lbero dei fazzoletti, è una pianta di medie dimensioni , può essere coltivata come albero o come grande c...