Il recital ha regalato una serata piacevole e coinvolgente, sabato sera all' Oratorio del Sacro Cuore, bella da ascoltare e godere.
Dieci donne, diverse tra loro, reali e molto umane, assolutamente senza l'odiosa enfasi del recitato, e chiaramente emozionate ( e come non esserlo, solo pensandomi nei loro panni mi veniva l'angoscia da palcoscenico)
hanno letto brani e poesie, espressioni del loro intimo vivere e sentire ( frammenti di vite è il titolo del recital) in modo tale da rendere noi spettatori partecipi..( il pubblico non fiatava) . Ci hanno veramente coinvolto, emozionandoci.
La serata è stata ben condotta e l'atmosfera familiare ha reso il tutto ancora più piacevole e appagante.
Poi, giusto per stemperare le emozioni, Sonia ha intervistato le giovani campionesse sportive Irene Pieroni e Sara Baldacci che hanno raccontato il loro percorso nell'ambito di sport come il calcio e rally e come il fatto di lavorare in ambiti prettamente maschili non sia stato particolare ostacolo per il raggiungimento di obiettivi da loro ricercati e sognati da sempre.
E che dire di AAAS Emma?
Sembra nata per questo: legge con calma le parole chiare, semplici e nitide, del suo modo di far poesia e, in tono intimo e raccolto, riesce a trasmettere il sentimento e l'emozione di quello che legge .
Brava Emma! Aspettiamo sul nostro Blog condiviso non solo le tue letture in Inglese ma, anche... le tue poesie.
E per chiudere:
long-life -learning !!! e mai-dire-mai !!!
che si può dire siano il motto degli Adulti Ancora a Scuola
😊 Saluti a tutti!