sabato 25 marzo 2023

RECITAL DI PROSA E POESIA : drammaturgia degli studenti del corso a cura di Francesco Tomei e Doris Bellomusto




Il recital ha regalato una serata piacevole e coinvolgente, sabato sera all' Oratorio del Sacro Cuore, bella da ascoltare e godere.

Dieci donne, diverse tra loro, reali e molto umane, assolutamente senza l'odiosa enfasi del recitato, e chiaramente emozionate ( e come non esserlo, solo pensandomi nei loro panni mi veniva l'angoscia da palcoscenico)

 hanno letto brani e poesie, espressioni del loro intimo vivere e sentire ( frammenti di vite  è il titolo del recital) in modo tale da rendere noi spettatori partecipi..( il pubblico non fiatava) .                    Ci hanno veramente coinvolto, emozionandoci. 

La serata è stata ben condotta e l'atmosfera familiare ha reso il tutto ancora più piacevole e appagante.

 

Poi, giusto per stemperare le emozioni,  Sonia ha intervistato le  giovani campionesse sportive Irene Pieroni e Sara Baldacci che hanno raccontato il loro percorso nell'ambito di sport come il calcio e rally e come il fatto di lavorare in ambiti prettamente maschili non sia stato particolare ostacolo per il raggiungimento di obiettivi da loro ricercati e sognati da sempre. 

 


       E che dire di  AAAS  Emma?

       Sembra nata per questo: legge con calma le parole chiare, semplici e nitide, del suo modo di far poesia e, in tono intimo e raccolto,  riesce  a trasmettere il sentimento e l'emozione di  quello che legge .

Brava Emma! Aspettiamo sul nostro Blog condiviso non solo le tue letture in Inglese ma, anche... le tue poesie.


E per chiudere:


              long-life -learning !!!                 e             mai-dire-mai !!!

              che si può dire siano il motto degli Adulti Ancora a Scuola 


                                               😊 Saluti a tutti!

 

 

          

 

1 commento:

  1. Grazie Pieranna per il tuo blog, e grazie per essere stata presente in platea, insieme alla nostra fedele compagna di AAAS, Rita.
    Con parole semplici ed una poesia abbiamo espresso i nostri "FRAMMENTI DI VITA"......

    P.S abbiamo ancora due spettacoli, dopo vi commento questa mia bella esperienza.

    RispondiElimina

il tuo commento è il benvenuto

  Davidia Involucrata     A lbero dei fazzoletti, è una pianta di medie dimensioni , può essere coltivata come albero o come grande c...