giovedì 6 febbraio 2025

DAILY DIARY 6.02.2025

  




DAILY DIARY 6.02.2025

For me, lunch is the most enjoyable meal. Every day I try to cook something different and appetizing, for my pleasure, and for the grandchildren who come to the table hungry. I like to cook simple and traditional things, as I have been accustomed with Mum’s cooking.


Sometimes I have fun inventing  different dishes, such as experimenting a well known recipe with a new idea.
Today I went  shopping: broccoli, pasta, cheese, almonds, oranges, bread, and some other necessary things to take home and put in the pantry.

When I finished putting the food in its place, it was time to start cooking!!

My idea for today's lunch was to make orecchiette with broccoli. I thought of preparing a creamy pesto with broccoli and almonds. I’m not interested in ready-made recipes, as sometimes I creat dishes with the ingredients that I have by hand.

On the stove I toasted the almonds, and with the freshly boiled broccoli I put in the mixer, added the Parmesan cheese, and a little grated pecorino cheese, salt, pepper, and good oil.

 When the pasta was cooked I seasoned  with the creamy fresh made pesto.

 
This dish turned out well!!!!!!!

 

 

Per me il pranzo è il pasto più piacevole. Ogni giorno cerco di cucinare qualcosa di diverso e stuzzicanti, per il gusto mio, e per i nipoti che arrivano a tavola affamati. Mi piace cucinare cose semplici e tradizionali, come sono stata abituata nella cucina della Mamma.

A volte mi diverto ad inventare qualcosa di diverso, magari sperimentando un piatto conosciuto, con un’idea nuova.

Oggi ho fatto la spesa: broccoli, pasta, formaggio, mandorle, arance, pane, e alcune altre cose necessarie da portare a casa e mettere nella dispensa.

Quando ho finito di sistemare il tutto, mi sono messa ai fornelli. La mia idea, per il desinare di oggi, era di preparare le orecchiette con i broccoli.

Ho pensato di preparare un pesto cremoso fatto di broccoli con le mandorle. Non mi interessano le ricette pronte, perché a volte invento con gli ingredienti che ho a portata di mano.

Ed  era l’ora di mettermi all’opera:

Ho tostato al punto giusto le mandorle, e con i broccoli appena sbollentati metto nel mixer, aggiungo il parmigiano, e un po' di pecorino grattugiato, sale, pepe, e un'abbondante dose di buon olio. Cuocio la pasta e condisco.

 Questo piatto è riuscito bene!!!!!!!! 



Nessun commento:

Posta un commento

il tuo commento è il benvenuto

DAILY DIARY....14.07.2025

  DAILY DIARY.... 14.07.2025 Ciao Vittoria, oggi, per la lettura a Villa Verde, mi sono ispirata al tuo splendido racconto   "UN BO...