domenica 26 settembre 2021

CRESIMA




 Domenica 26.09.2021

    Questa pandemia ci ha portati a fare dei cambiamenti inaspettati. Da due anni anche la Chiesa si è dovuta adattare alle regole sanitarie per combattere il covid. 

   Nel mio paese c'era l'usanza di celebrare il Sacramento della Cresima il 25 Luglio, giorno del patrono San Jacopo. Per il secondo anno consecutivo i 30 cresimandi sono stati divisi in tre gruppi, questa soluzione è stata accordata per non creare troppo assembramento durante la cerimonia. Il nostro Parroco ha ottenuto il permesso speciale per sostituire la presenza del Vescovo. Stamattina alla Santa Messa delle ore 11 il primo gruppo di dieci ragazzi/ragazze, si sono presentati accompagnati dalle Madrine/Padrini per ricevere il sacramento della Cresima.

    Inoltre l'ultima Domenica di Settembre è programmata anche il giorno della fiera. C'erano tanti stand nella mattina ma il temporale pomeridiano ha fatto sgombrare in anticipo tutto quanto dalle nostre strade. Che peccato!!!

Lo stand più goloso per i bambini/e è quello del croccante di vari tipi, ci sono i brigidini e tanti cicchi colorati....



Nessun commento:

Posta un commento

il tuo commento è il benvenuto

  Davidia Involucrata     A lbero dei fazzoletti, è una pianta di medie dimensioni , può essere coltivata come albero o come grande c...