sabato 15 gennaio 2022

 15.01,2022

GALLICANO 1984
          

                  Quando sento le notizie di chiusure di fabbriche, e vedo manifestare uomini e donne che dimostrano la voglia di lavorare, mi scende la tristezza. Anch’io nella mia vita lavorativa ho vissuto periodi di incertezza del lavoro. Bensì che la mia generazione è riuscita ad arrivare alla pensione con 40 anni di contributi.

             Quanto è importante avere la certezza del lavoro?  Molto importante psicologicamente. Avere la sicurezza economica per la famiglia è fondamentale, e ci aiuta a mantenere un equilibrio salutare.

           Durante la pandemia le difficoltà lavorative sono aumentate. I datori di lavoro si sono impegnati per far si che i dipendenti abbiano i loro diritti, ma in certe situazioni non è stato abbastanza. Il mondo globale è infettato, di covid, di miseria e di potere. I nostri giovani dovranno lottare per inserirsi nel mondo del lavoro, come, adesso, con la pandemia devono sfidare le difficoltà della loro vita scolastica.

……..ma voglio essere positiva e pensare che tutti insieme, come  scrivevamo noi operai  sui cartelli nelle manifestazioni.

“UNITI SI VINCE”…….Forza lavoratori…..

 

Nessun commento:

Posta un commento

il tuo commento è il benvenuto

  Davidia Involucrata     A lbero dei fazzoletti, è una pianta di medie dimensioni , può essere coltivata come albero o come grande c...