mercoledì 24 agosto 2022

Our meeting....


 24.08.2022

INCONTRARE GLI AMICI FA SEMPRE PIACERE

Noi di AAAS siamo un gruppo speciale. Anche se pur ancora tempo di vacanze l’entusiasmo di definire il lavoro a noi caro non manca. La nostra creatura, Il libro dal titolo “IL NOSTRO DIARIO”.

   Per questo motivo il Professore ci ha gentilmente invitati a casa sua. Ci siamo dati appuntamento Lunedi 22 Agosto ore 17. Non sapevamo dove abitasse ma lo abbiamo scovato tra le stradine tortuose e l’immenso verde della Garfagnana.  Il panorama della nostra valle, da quella postazione, era favolosa.

        Da quell'invito iniziò la disponibilità di tutte noi a rendere il nostro meeting più completo. Che cosa c’è di più bello di una riunione di amici intorno ad una buona tavola per festeggiare la serata?. In poco tempo la nostra chat di whatsapp si riempì di messaggi per decidere le cose da portare per quella cenetta.

         La nostra Daniela si prese la briga di chiamare personalmente tutti gli invitati per organizzare al meglio quell’occasione. A tutte la stessa domanda “cosa prepariamo?” Ed ognuna di noi si presa il compito di presentarsi con una pietanza da condividere in allegria.

         La nostra tavola era apparecchiata di cose buone. Le cuoche della serata erano la Daniela con una zuppiera di antipasto di farro e la Mariella con la sua squisita torta salata di melanzane del suo orto . La Pieranna portò le bibite, compreso il buon vino, la Maria arrivò con una gigante e fresca  anguria dal sapore ottimo, la Luciana ci offrì i budini del caseificio delle sue nipoti, io contribuii con pizza e schiaccia fatte in un panificio del mio paese, la Rita ci offrì un bel vassoio di paste, e sempre lei ebbe  anche il pensiero molto carino di regalare una bella orchidea alla padrona di casa.

Eravamo felici di aver concluso il nostro lavoro. Ma prima di lasciarci ci si mise in posa per una fotografia e ci si salutò con  un arrivederci, “alla prossima…” , ringraziando l'accoglienza del Prof. 

Purtroppo succede che non era stato possibile a tutti quelli del gruppo di AAAS partecipare!  Ma non mancheranno altre occasioni di incontrarci tutti insieme.

Hope to see you all next time……


1 commento:

  1. Grazie Emma per aver descritto in modo così entusiastico e puntuale la fantastica festa che inaspettatamente gli AAAS sono riusciti a organizzare... sempre (per riportare le parole del prof.) oltre le aspettative. Grazie a tutte/tutti

    RispondiElimina

il tuo commento è il benvenuto

PASQUA 2024

 28.03.2024 La Pasqua per me significa l’arrivo della primavera, la rinascita. I fiori spuntano nei posti dove meno l’aspetti. Sono una mera...