martedì 5 dicembre 2023

LA CAVALCATA DEL CALEN-DIARIO 2024

 


CALENDIARIO 2024

 

Waiting for the coming new year are you ready for the final count-down?,

 

Ten, nine, eight, seven, six, five, four, three, two, one ……………..

BLAST OFF!!!!

 

Con un salto saremo nel 2024!!! HIP HIP HURRAAAA!!

 


Siamo giunti al conto alla rovescia per festeggiare l’arrivo del nuovo anno 2024,  ed insieme c’è anche l'arrivo del NEW CALENDAR idealizzato dagli AAAS del corso d’Informatica pratica, presidiato dal PROFESSOR LUTI.

(Pieranna, Mariella, Maria, Patrizia, Luciana, Rita, Francesco, Daniela, Mariarosa, Emma)

 

La principale volontà di noi Studenti di AAAS era di celebrare, attraverso  immagini e flash di ricordi il traguardo decennale dell’Associazione dell’UNITRE DI BARGA. Volevamo portare nelle  case della comunità le memorie del lavoro svolto con tanta passione dal suo DIRETTIVO, capitanato da dieci anni dalla Presidente Sonia Ercolini, e con l’assidua partecipazione dei suoi soci. Rivivere con le famiglie qualche accenno delle tante conferenze effettuate, gite, e pranzi all’insegna dello stare insieme.

 

In questi anni passati sono successe tante cose,  il come è nata durante la pandemia L’ISOLA DELLA MASCHERINE, e non solo. In noi si è “accesa la lampadina” di intrecciare il mondo dell’UNITRE al mondo che ci circonda.

 


Gli argomenti da scegliere sono stati motivo delle nostre discussioni on-line e degli incontri in presenza nell’aula dell’Informatica all’ISI di Barga. Da qualche anno siamo diventati esperti navigatori del web, e in poco tempo siamo arrivati alla decisione degli argomenti da portare  sui mesi del nuovo calendario.

 

Ci siamo impegnati a selezionare gli appunti, prima su WORD, POWER POINT, e concludere con individuare scrupolosamente le tante immagini da unire agli spezzoni di notizie, offrendo la possibilità  di entrare nell’intero articolo scannerizzando il QR code, quello che abbiamo imparato a creare appositamente per questo lavoro, grazie al nostro PROF. LUTI.

 


Quando il calendario era ancora virtuale ci dava l’impressione che più di un semplice CALENDARIO assomigliava ad un DIARIO e con l’inventiva dello studente di AAAS, VINCENZO CARDONE, è arrivata la parola CALEN-DIARIO. Questa nota ci ha entusiasmato ed è stata approvata ed applaudita da tutti noi  perché in esso racchiude tanti avvenimenti, forse dimenticati, praticamente  come scartabellare un 

DIARIO MENSILE .......  MONTHLY DIARY ....

 

BUONE FESTE

 

 


 

 

 

 

4 commenti:

  1. Grazie Emma di questi auguri e della tua descrizione di ciò che avviene in Sfogliando Il Digitale, domani giovedì ci vedremo in aula! (naturalmente, chi può)

    RispondiElimina
  2. Si, Professore, ci vedremo in aula, dove gli AAAS entrano con tanta curiosità nel mondo dell'informatica pratica, e grazie a te usciamo più ricchi di novità.

    RispondiElimina
  3. Grazie Emma, sempre 'scoppiettante' nell'augurarci buon anno 2024.
    Quando sarai in Australia spero ti rimanga il tempo per mantenere i contatti con noi, ti auguro fin d'ora un bel periodo tra i tuoi meravigliosi ricordi di cui spesso ci hai fatto partecipi.

    RispondiElimina
  4. grazie Mariella.
    Sono molta entusiasta di fare questo viaggia in Australia. Sarò impegnata con i parenti, e a fare tappe in posti diversi, c'è anche il fuso orario di 10 ore avanti, ma non mancherò a mantenere i contatti con gli AAAS.

    RispondiElimina

il tuo commento è il benvenuto

Commento a FIERIDA 2025 Se partecipassimo vorremmo spingere...

        Si parla di rigenerazione delle Comunità anche con il PNRR,   OK Ottimo!   Ma si può rigenerare una comunità se gran parte della pop...