domenica 9 gennaio 2022

 9 Gennaio 2022...

     In ogni paese cè una strada che più delle altre è frequentata per fare una passeggiata. A Gallicano si dice, cioè si diceva " vado giù per il ponte". Questa strada porta al fiume Serchio, dove cè il campo da calcio, e dove tanti anni fà c'era  anche un laghetto da pesca, proseguendo questa via si arriva alla stazione ferroviaria.  Il mio caro Zio Giuliano quando tornò dall'Australia prese in gestione un bar proprio su questa strada.  Diventò un locale molto conosciuto nella Valle.

. Quando ero piccolina i miei genitori mi portavano a fare una passeggiata per quella strada. 

1956 con i miei genitori.....Clementina ed Alberto...







                  Oggi una passeggiato "giù per il ponte" ci voleva. L'acqua era blu e limpida. Il sole riscaldava. Qualche macchina sfrecciava. L'aria fresca mi avvolgeva il viso, e la mia mente vagabondava nelle nuvole.








Nessun commento:

Posta un commento

il tuo commento è il benvenuto

  Davidia Involucrata     A lbero dei fazzoletti, è una pianta di medie dimensioni , può essere coltivata come albero o come grande c...